May 18

Handmade

A little glimpse of the sea – Piccoli scorci di mare

Capita a volte di aver bisogno di staccare la spina, uscire dai soliti schemi, il tran tran della vita quotidiana, e aver bisogno di qualcosa di fresco, leggero, spontaneo.
Così senza tanto pensare e progettare, mi sono tornati alla mente tre piccoli canvas che avevo in casa da chissà quanto tempo, ed è stato subito azzurro, blu di Prussia, bianco, beige e qualche tocco di rosso!
Così sono nati loro: tre piccoli, semplicissimi quadretti e mi piacciono così tanto nella loro leggerezza e luminosità…

***

Sometimes you need to take a break, to avoid the hustle and bustle of everyday life and you need something fresh, light and spontaneous.
So, without much planing and designing, I remembered of three small canvas that I had at home (who knows for how long?!)… and immediately they became blue, Prussian blue, white, beige, with a few touches of red too!
Here they are: three small, very simple paintings I like so much for their lightness and brightness…

FromMyWindow(small)From my Window

BeachHut(small)Beach Hut

SeagullOfMyHeart(small)Seagull of my Heart

Non sono un tipo da spiaggia e tintarella, pur essendo nata in una località marittima amo il mare quando è poco frequentato, nei mesi primaverili e soprattutto in autunno e in inverno.
Amo i piccoli porticcioli, i villaggi di pescatori e le cittadine che si affacciano sul mare tipiche della Cornovaglia,  della Bretagna, o dei paesi Scandinavi e amo passeggiare sul litorale anche con il brutto tempo, quando il cielo è carico di nuvole, quando tira vento e posso procurarmi un ricco bottino tra sassi e bastoncini sbiancati.
Amo le case di legno bianche con le persiane azzurre,  i cottage di pietra, le scogliere…quando penso a questi paesaggi mi sale il nodo alla gola e vorrei partire subito.
Visto che al momento non è possibile partire, mi limito a sognare e a dipingere, a modo mio, quello che più amo ❤

***

I am not a beach bum and a sunbathing lover, despite the fact I was born near a seaside town. I love the sea when it is not too overcrowded, for example during the Spring months and especially in Autumn and Winter.

I love small the port towns, lovely fishing villages typical of Cornwall, Brittany, or Scandinavian countries, and I love to walk on the seaboard, even with the bad weather, when the sky is full of clouds, when the wind blows and I can get a treasury of stones and bleached sticks.
I love the white wooden houses with blue shutters and stone cottages, the cliffs … when I think of that wonderful landscapes I have a lump in my throat, and I would like to leave immediately.
At the moment this is not possible, so I will limit myself to daydream and to paint what I love, in my own way  ❤
CostalShabby_triptic(small)

Lascia un commento