Jun 05

Eventi,Handmade

Nell’allegra fattoria

Ecco la terza parte del lavoro che ho creato in occasione del Battesimo di Nicole, si tratta delle bomboniere fatte con le paste polimeriche.
Ho utilizzato la mia amata pasta Super Sculpey, che è così bella da lavorare, perché tiene perfettamente sui piccoli dettagli e spariscono completamente i vari segni di congiunzione tra i vari pezzi di pasta.



Ho modellato i vari soggetti a mano, senza utilizzare stampi, li ho poi cotti e una volta freddi dipinti con colori acrilici. Un paio di mani di colore e poi un velo di vernice protettiva e il gioco è fatto!

Con le bomboniere ho finito! Cosa chiude questo lungo lavoro?… Dei biscottini come ringraziamento per tutti gli invitati.

La base è un biscotto di semplice pasta frolla e la decorazione è fatta con la PDZ colorata. Sono rimasta sul semplice, anche perché i biscotti erano veramente tanti e la giornata calda rischiava di rovinare tutto ^_^’

E con questo dichiaro chiuso il lavoro! (finalmente)

3 commenti to “Nell’allegra fattoria”

  1. Bianca ha scritto:

    Brava Valeeeeeee! veramente bellissime!!1 compliments

  2. Mariangela ha scritto:

    Che meraviglia queste bomboniere!!! ma se comincio anche con la pasta polimerica non ne uscirò mai viva….

  3. Valentina ha scritto:

    Ti ringrazio ❤
    Capisco molto bene quello che dici, sono sempre attratta da nuove tecniche e materiali e vorrei provare tutto, ma ovviamente non si può, alla fine serve tanto spazio, tanto tempo… soprattutto tanto, tanto tempo ^_^

Lascia un commento