Apr 30

Eventi

Il corso di Kim

Eccomi pronta a raccontarvi del mio corso appena passato…
Si è svolto nel bellissimo agriturismo “Il Girasole” a Oriago di Mira, Venezia… una splendida cornice, un’accoglienza indimenticabile, come indimenticabile è stata lei, la regina dei dettagli…Kim Hogue!
La conoscevo e l’ ammiravo per i suoi bellissimi progetti, ricchi di dettagli, ma da oggi la mia stima è ancora maggiore, perchè non solo è una grande painter e un’ottima insegnante (per niente gelosa della sua tecnica, ma anzi, davvero generosa!) Kim è soprattutto una donna strepitosa!
Sempre pronta ad incoraggiare, stimolare, piena di energia…davvero instancabile e umanamente positiva e affettuosa.
I due giorni del corso sono, neanche a dirlo, volati e ho appreso nuove, interessanti tecniche e finalmente ho trovato un genere di country/decorative painting dove non è richiesta troppa precisione, nel basecoating e nelle sfumature… anzi, il motto di Kim era: “brutto, è bello!”
Favolosi i suoi modi di riprodurre i vari materiali, soprattutto la latta… esatto, quelle vecchie latte un pò arrugginite, che profumano di tempi passati e di soffitte piene di oggetti dimenticati, ma carichi di ricordi.
Grazie Kim, per il tuo affetto, i tuoi preziosi insegnamenti, i tuoi complimenti; grazie per le lacrime che abbiamo versato sulle parole della tua lettera… una persona dalle tante parole e dai numerosi dettagli!
Grazie a Luigina per avermi aiutato a trovare il coraggio di buttarmi in questa avventura, tutta nuova per me!
Grazie a Elena, Barbara, Silvia e a tutto il gruppo!
Vi lascio con qualche foto e dicendovi:

BE BRAVE!
Ciao only for now…

Lascia un commento