Apr 25

Handmade

Inviti e partecipazioni battesimo

In questi giorni sto sfornando a tutta randa inviti e partecipazioni per il battesimo di Nicole… carta e cartoncini, pezzetti e pezzettini, colla e lustrini invadono la mia scrivania.

Niente di difficile o complicato, anzi, sono semplici; ma efficaci..no?! Vi mostro cosa ho fatto per l’occasione 🙂

La base è la stessa per tutti: biglietti di cartoncino bianco 15×15 cm con relativa busta e decorati in vari modi. La font elegantina, ma allo stesso tempo moderna e dolce…


  • Il primo che vi mostro l’ho fatto usando il cartoncino della BAZZILL color CHIFFON e per la base sotto un simpatico tema polka dots rosa e bianco della WILD ROSE STUDIO. Il tutto rifinito con un bordino fatto con il punch della Martha Stewart: LACE HEART, che io adoro!! un bottoncino giallo tenue, vari cuoricini e un pezzettino di stoffa: It’s a Girl! Il soggetto della timbrata è un conigliotto dolcissimo della favolosa Melissa Jenkins per WHIMSY STAMPS.

  • Il secondo biglietto è composto dal cartoncino BAZZILL color PETUNIA e un tema gingham della collezione Gorgeous Ginghams della WILD ROSE STUDIO. Il nastrino è dell’ARTEMIO.Due perle adesive, un fiorellino glitteroso e una farfalla completano il tutto! La farfalla l’ho creata usando il die cutting della Magnolia DooHickey: Build a Swirly Butterfly.
    Il cuore goffrato l’ho fatto usando gli Spellbinders Nestabilities – Heart Classic Scalloped con BIG SHOT al completo più ADATTATORE per lo spessore SOLO THIN DYE ADAPTER.
    La timbrata viene da PENNY BLACK!

  • Il terzo dolcissimo biglietto l’ho fatto usando un timbro di STAMPVIE e ho usato un cartoncino sempre della BAZZILL, color PERA e il motivo colorato e simpatico a polka dots è sempre di WILD ROSE STUDIO (e te pareva 🙂 )Un nastrino rosa semplice di raso, perline e sempre Martha Stewart!

  • Il prossimo biglietto l’ho fatto con il cartoncino BAZZILL color ACQUA e per il bordo sotto ho usato sempre WILD ROSE STUDIO: Collezione VINTAGE ROSE (contiene delle carte bellissime!!) Il gattone è della WILD ROSE STUDIO e il nastrino è della ARTARE. Rifiniscono il tutto un cuoricino goffrato e un bottoncino a forma di fiore BACK TO BASICS della DOVECRAFT.

  • L’ultimo biglietto l’ho creato usando il cartoncino della linea MAGNOLIA Paris Red Peony e BAZZILL SUNSET ROSE goffrato. La timbrata è Magnolia. Per abbellire ho aggiunto un nastrino rosa ANITA’S della DOCRAFTS, due perle color avorio e ho decorato un angolino con il punch della Martha 🙂

Spero vi piacciano, le partecipazioni sono finite…a presto per le bomboniere 🙂

 

Lascia un commento