Jul 28

Eventi

Un luglio fresco e gentile ed è quasi vacanza!

L’aria è fresca e le giornate scorrono in un clima di delicate note settembrine… devo dire che questo mese di luglio è stato tutta una sorpresa 🙂 é passato piacevolmente, grazie al clima davvero insolito!
E così è quasi arrivato il momento di partire per le vacanze. Quest’anno partiremo ad agosto, per la prima volta, e non andremo come d’abitudine a visitare il nostro amato Trentino Alto Adige, ma andremo alla scoperta della Valle d’Aosta.

Complice il fatto di aver conosciuto Paola, al corso di Country Painting tenuto da Reneé Mullins a Como, che è originaria e vive proprio in questa regione. Così ci ha incuriosito molto l’idea di cambiare zona e conoscere qualche nuova località 🙂

Così ad Agosto visiteremo la Valle d’Aosta, tempo permettendo vorremmo stare in tenda… e poi a Settembre partiremo alla volta di Parigi. Ma non ci fermeremo lì 😀

Il nostro itinerario comincia soltanto dalla capitale francese, che in realtà è il punto di partenza per poi saltare in Normandia e poi passare in Bretagna!

Ho preparato un itinerario che almeno sulla carta sembra favoloso! C’è tutto quello che amiamo: onde che si infrangono su scogliere di granito, falesie a picco sull’oceano, porticcioli, fari, antichi borghi medievali, mura, castelli, cattedrali, Menhir e Dolmen… leggende…ho la pelle d’oca al solo pensiero.
Non avremo tantissimo tempo a disposizione, ma spero comunque di non essere stata troppo ottimista con i tempi e di non ritrovarci a vedere le cose in fretta e furia!
Ho prenotato delle deliziose stanze in tipicissime Chambres D’Hôtes bretoni, magari non centralissime, ma di sicuro fascino e soprattutto più “genuine” delle camere degli alberghi di qualche catena…

In valigia non mancheranno: vestiti impermeabili, k-way, scarpe comode, fotocamera con diverse memoriette, guida della Lonely Planet, quaderno e penna… e tanta, tanta curiosità 😀

Vi auguro un’estate meravigliosa!!


Lascia un commento